Una parola che racchiude in sé i nostri valori
“Junsei” in giapponese vuol dire puro, genuino e pulito, due valori che contraddistinguono il nostro ristorante di sushi, sia nell’arredamento, sia nella scelta degli ingredienti, sia nella preparazione dei nostri piatti.
Abbiamo voluto portare l’autenticità della cucina nipponica in un’atmosfera accogliente, raffinata ed elegante. Dal sushi classico ai piatti più innovativi, il nostro menù ti sorprenderà con un’esplosione di sapori.
Come nasce il tuo ristorante giapponese preferito?
Marco, il nostro fondatore e amante del cibo giapponese, ha da sempre avuto il desiderio di aprire un ristorante giapponese a Roma in cui andare a mangiare insieme ai suoi amici. Ricreare quell’atmosfera di goliardia e risate che caratterizza le migliori serate passate con gli amici di una vita, era l’obiettivo di Marco, centrato in pieno con Junsei.
Marco non è un semplice amante della cucina nipponica, è un estimatore del buon cibo, ama il buon gusto e gli ingredienti di primissima qualità. Black Cod, Wagyu, tonno pinna gialla e altre prelibatezze del creato, sono gli ingredienti principali dei piatti di Junsei.
Il Sushi a Roma con ingredienti di prima scelta
Marco ha voluto che i suoi cibi preferiti venissero mangiati anche dagli ospiti del suo ristorante, è per questo che, nel menù di Junsei, ristorante giapponese a Roma, puoi trovare piatti di prima scelta preparati con il Wagyu, carne pregiatissima proveniente dal Giappone. Questo termine viene usato per indicare determinate razze di manzo giapponese che, grazie ad un’intensa differenziazione genetica avvenuta nel corso dei secoli ed a tecniche di allevamento estremamente specializzate, mostrano una carne molto marezzata, dolce e salutare.
Da Junsei Sushi utilizziamo anche il Black Cod, quello che è stato definito il “miglior pesce bianco del mondo”. Conosciuto come “carbonaro dell’Alaska”, il Black Cod vive in acque profonde, normalmente sotto i 200 m e si ciba di pesci di fondale e invertebrati, seppie e meduse. È un pesce sostenibile, perché viene pescato prevalentemente con nasse (grandi gabbie munite di esca posizionate sul fondo del mare). Ha una polpa chiara, alto contenuto di grassi (quelli buoni), una texture delicata. E’ molto amato dai Giapponesi e negli ultimi anni e salito alla ribalta sulle tavole dei migliori ristoranti giapponesi del mondo.
I nostri tonni pinna gialla ed i salmoni sono freschissimi, le migliori prime scelte che fanno di Junsei uno dei migliori ristoranti di Sushi a Roma.
L’arte dei Gyoza; perchè da Junsei abbiamo i migliori ravioli Giapponesi
Il nostro sushi chef di origine vietnamita è specializzato nella realizzazione dei Gyoza, i celebri ravioli giapponesi che conquistano il mondo. Chiudere i ravioli è un’arte ed il nostro chef è il giusto artista che fa del suo gesto, il mezzo per raggiungere l’eccellenza.
Oltre ad i classici Gyoza, proponiamo nel nostro menù il celebre piatto “Junsei special gyoza”, una selezione di 6 dei nostri migliori ravioli tra cui quello con il Black Cod, con il Wagyu e con il tartufo.
Ti aspettiamo da Junsei Sushi per farti provare i migliori della Capitale.
La perfetta location per assaporare l’Oriente
Genuino e puro, come ci dice il significato del termine, Junsei è il prodotto di un desiderio e di una passione che viene fuori dal cuore e dall’anima di un founder e del suo team che lavorano, supportandosi reciprocamente, per farti “assaggiare” il vero gusto dell’Oriente all’interno di un clima sereno e familiare, accompagnato dalle giuste bottiglie di vino e da buona compagnia.
Ti aspettiamo da Junsei, in via del Vignola, nel cuore dello storico quartiere Flaminio della Capitale. Prenota ora!